La Settimana del Gusto
Dal 12 al 22 settembre 2024
SDG_2021_BonJeunes_Bandeau_IT_1920x1050
Gastronomia per i giovani dai 18 ai 25 anni

Buoni per i giovani

I Buoni per i giovani danno l’opportunità ai ragazzi dai 18 ai 25 anni di scoprire l’alta gastronomia e permettono ai ristoratori di accogliere la loro clientela del futuro.

Un buono dà diritto a un menu gastronomico di quattro portate, accompagnate da quattro once di vino (mezzo decilitro circa) per una somma di 60.- CHF. E dato che su una buona tavola non può mancare un buon vino, le associazioni viticole cantonali sostengono l’operazione: l’Interprofessione della vigna e del vino del Vallese, l’Office des Vins Vaudois, l’Interprofession di Vins du Vully, Neuchâtel Vins et Terroir, l’OPAGE, Ticinowine.

L’occasione sognata da tutti i giovani epicurei per iniziarsi all’arte della gastronomia!

Come funziona?

PER I GIOVANI

Acquisto: I buoni sono disponibili per la prenotazione esclusivamente sul sito www.gout.ch dal 15 agosto al 23 settembre e sono destinati ai giovani dai 18 ai 25 anni. Le date per le quali il ristoratore dà la propria disponibilità sono indicate sulla piattaforma di prenotazione online, ma la prenotazione definitiva si fa presso il ristorante.

Al ristorante: La somma di CHF 60.- è corrisposta direttamente al ristoratore. I buoni sono validi durante la Settimana del Gusto, dal 14 al 24 settembre.

 

PER I RISTORATORI

Iscrizione: Il ristoratore definisce il numero di buoni che intende accettare, le date in cui è possibile prenotare e il nome dell’associazione vitivinicola alla quale si associa.

Sul posto: Il ristoratore deve verificare l’età dei partecipanti e il numero del buono. Ha il diritto di richiedere l’intero importo nel caso in cui il partecipante dovesse avere più di 25 anni. Bevande e caffè non sono compresi nel prezzo.

Pagamento: Il prezzo è di CHF 60.- per buono da pagarsi alla fine del pasto. La Settimana del Gusto declina ogni responsabilità nel caso in cui, anche in assenza di annullamento della prenotazione, il cliente non si presenti. La fattura dovrà essere in quel caso indirizzata al cliente, salvo accordi diversi con il ristoratore.

Se siete un ristorante e desiderate partecipare a questa iniziativa o semplicemente saperne di più, non esistate a contattarci fino al 15 maggio!

 

RISTORANTI 2023

Svizzera romanda

 

Svizzera tedesca

 

Ticino

 


Friburgo

con il sostegno di


Ginevra

con il sostegno di


Giura e Giura Bernese


Neuchâtel

con il sostegno di


Vallese

con il sostegno di


Vaud

con il sostegno di


Basilea


Berna


Grigioni


Lucerna


Zurigo


Ticino

con il sostegno di

Flux Facebook