La Semaine du Goût
Dal 12 al 22 settembre 2019
vin

22 Madrine per la Settimana del Gusto 2019

Le Artigiane del Vino Svizzero

Madrine del Gusto 2019

Sono ventidue, e rappresentano tutte le regioni viticole della Svizzera. Coltivano l’amicizia, il sostegno reciproco, la gioia di creare un nettare d’eccezione. Le Artigiane del Vino Svizzero sono le madrine della Settimana del Gusto 2019: un impegno sancito solennemente quel giorno, nel cuore delle Saline di Bex, in occasione di una conferenza stampa seguita da un pranzo immaginato dallo chef Stéphane Décotterd (Pont de Brent) e abbinato ai crus delle Artigiane selezionati dalla virtuosa della «sommellerie» Stéphanie Décotterd.

Il gusto è lo strumento di lavoro quotidiano delle Artigiane e il vino un fondamentale ambasciatore della Settimana del Gusto. Non c’è infatti alcun bisogno di ricordare l’importanza del territorio in questo campo, un’importanza riconosciuta da secoli. Il vino inoltre è il simbolo per eccellenza della convivialità.

Per sottolineare il loro supporto alla Settimana svizzera del Gusto, le Artigiane hanno proposto un programma fatto di straordinarie esperienze gustative a cui tutte e tutti sono invitati. Ogni Artigiana presenterà un particolare abbinamento tra cibo e vino negli spazi della sua tenuta vinicola. Naturalmente, in primo piano ci saranno tantissime specialità regionali svizzere. Questi eventi saranno preceduti e seguiti da molte occasioni di incontro con personaggi del mondo del gusto e della cultura.

artisanes.ch

Suggestions d'événements